Consiglio di amministrazione del 25.07.2017. Richiesta intervento urgente per garantire la regolarità e continuità dei servizi attivati nell’Istituzione Centro Messeni di Rutigliano. Nota Pg. 96193 del 02.08.2017. Riscontro.

In data 8 agosto 2017 la Direttrice dell’Istituzione Centro “Messeni”, Dott.ssa  Positano, ha trasmesso al Presidente del Centro e per conoscenza al Sindaco, al Delegato alle Politiche Sociali e al Segretario Generale della Città Metropolitana di Bari, la nota che di seguito si riporta. 

“Con la presente si riscontra la nota indicata in oggetto e si precisa quanto di seguito. 

In disparte ogni considerazione sui toni della su citata mail, poco consoni ad una Pubblica Amministrazione, nonché sulla stessa formattazione prevalentemente tesa all'utilizzo della sottolineatura; laddove ce ne fosse il bisogno, si comunica sin d'ora che i contenuti della missiva saranno rimessi alle valutazioni delle autorità competenti, anche alla luce della pubblicazione degli stessi sul sito informatico del Centro. 

Fatta questa doverosa premessa nella forma, quanto ai contenuti, anch'essi fortemente lesivi della dignità della scrivente, si formulano le seguenti considerazioni. 

In primo luogo, il Sig. Iurlo, nell'oggetto della mail che si riscontra testualmente recita "nota del CdA del Messeni", ma in realtà trattasi di una semplice lettera a sua firma, di certo non espressione della volontà del Consiglio che, come noto, si manifesta con delibere e non con atti singoli. 

Quanto alle doglianze relative al servizio stamperia, certamente il servizio medesimo non è stato sospeso, ma semplicemente non è stato affidato dal Dirigente pro tempore, Dott.ssa Dimita, in carica presso il Servizio scrivente sino al 1 marzo u.s.. 

Relativamente al servizio stamperia per l'anno scolastico 2017-2018, come noto, su istruttoria del Dott. Rotolo, è stata inoltrata circolare ai dirigenti scolastici interessati a maggio scorso, sollecitandone il riscontro per ben due volte. 

Ad oggi è in corso l'indagine di mercato ai fini dell'acquisizione della migliore offerta, con scadenza del termine di presentazione della domanda il 18 agosto p.v.. 

La procedura di accreditamento del Servizio Centro Diurno è in corso: il Servizio Ragioneria dell'Ente sta per emettere mandato di pagamento in favore della Società Cattolica Assicurazioni ai fini della stipula della necessaria polizza. Inoltre, il funzionario istruttore, Dott. Rotolo, ha predisposto nota di richiesta al Servizio Edilizia dell'Ente di tutta la documentazione tecnica necessaria. 

Per quanto concerne il progetto delle Attività scolastiche e integrative  extrascolastiche, solo dopo richiesta di notizie da parte della scrivente, è stata inoltrata in data 3 agosto u.s. la rendicontazione, sottoposta all'esame del funzionario istruttore. 

Infine, per quanto concerne il pagamento degli operatori a prestazione professionale, è noto che, a seguito di gravi irregolarità emerse in uno dei progetti avviati in collaborazione con la stessa UIC, l'istruttoria è condotta personalmente dalla scrivente, compatibilmente con i numerosi e pressanti ulteriori adempimenti del Servizio di cui è titolare.”.
Clicca qui per visualizzare l'atto
Find us on Google+