Il Delegato ai Servizi alla Persona della Città Metropolitana in visita al Centro "Messeni"


Giovedì 2 luglio 2020 il neo Delegato ai Servizi alla Persona della Città Metropolitana di Bari, Avv. Dario De Robertis, ha visitato l’Istituzione Centro “Messeni – Localzo” di Rutigliano, accolto dal Presidente Luigi Iurlo, dal Direttore Francesco Lombardo, dal Presidente della Sezione Territoriale dell’U.I.C.I. Vito Mancini, dal Presidente dell’ASP “Monte dei Poveri” di Rutigliano Angelo Radogna e dagli operatori del Centro.
Nell’incontro il Presidente e il Direttore del “Messeni” hanno presentato le attività realizzate dall’Istituzione focalizzando l’attenzione del Delegato sulle problematiche più rilevanti e urgenti della struttura: il definitivo inquadramento giuridico del Centro, il rinnovo delle convenzioni con l’ASL Bari e il completamento della pianta organica con l’indizione di appositi concorsi per educatori tiflologi, ortottisti e terapisti della riabilitazione.
Il Delegato della Città Metropolitana ha assicurato il suo impegno fattivo per rilanciare e potenziare l’Istituzione che svolge un ruolo insostituibile in favore dei disabili visivi, anche affetti da minorazioni aggiuntive dell’area metropolitana e delle Province limitrofe.
Al termine dell’incontro l’Avv. De Ropertis ha visitato i diversi servizi del Centro esprimendo la propria soddisfazione per la molteplicità e la specificità delle attività realizzate e ripromettendosi di ritornare nella struttura in autunno quando tutti i servizi saranno attivati.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+