Venerdì 24 maggio la ditta aggiudicataria SISTEC s.r.l. di Molfetta, ha ultimato la consegna presso l’Istituzione Centro “Messeni” dei sussidi didattici, delle attrezzature informatiche e dei supporti digitali da utilizzare per l’educazione, l’istruzione professionale e la riabilitazione dei disabili visivi della provincia di Bari frequentanti le diverse attività realizate nel Centro. La fornitura comprende computer con programmi di sintesi vocale e ingrandenti per ciechi ed ipovedenti, display Braille, Stampanti Braille, scanner e stampanti comuni, fotocopiatori e un completo sistema di videoproiezione.
Nella stessa data la Ditta Lattarulo Angelo Raffaele di Noci ha ultimato la consegna di tavoli di diverse dimensioni e funzionalità, scrivanie, sedie, armadi di diverse misure, classificatori e arredi che hanno completamente rinnovato l’aspetto e la funzionalità dei laboratori, delle aule, dei gabinetti diagnostici e riabilitativi e degli uffici del Centro “Messeni”.
Gli ausili digitali e i mobili ed arredi di cui sopra fanno parte delle forniture previste nell’ambito del Programma Operativo FESR PUGLIA 2007-2013 - Asse III. Linea 3.2, azione 3.2.1 – Progetto Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo per Videolesi “G. Messeni Localzo” di Rutigliano, realizzato dal Servizio Edilizia Pubblica in collaborazione con il Centro “Messeni”.
Con queste ultime forniture il Progetto, a cinque anni dalla sua presentazione, si è concluso positivamente con la completa ristrutturazione dell’immobile e la dotazione di nuovi e più rispondenti strumenti ed attrezzature, grazie all’impegno costante degli amministratori, dei Dirigenti e degli operatori del “Messeni” e del Servizio Edilizia Pubblica dell’Amministrazione Provinciale di Bari.
Nessun commento:
Posta un commento