Completamento delle forniture di supporti digitali, mobili ed arredi

Venerdì 24 maggio la ditta aggiudicataria  SISTEC s.r.l. di Molfetta,  ha ultimato la consegna presso l’Istituzione Centro “Messeni” dei sussidi didattici, delle attrezzature informatiche e dei supporti digitali da utilizzare per l’educazione, l’istruzione professionale  e la riabilitazione dei disabili visivi della provincia di Bari frequentanti le diverse attività realizate nel Centro. La fornitura comprende computer con programmi di sintesi vocale e ingrandenti per ciechi ed ipovedenti, display Braille, Stampanti Braille, scanner e stampanti comuni, fotocopiatori e un completo sistema di videoproiezione.
Nella stessa data la Ditta Lattarulo Angelo Raffaele di Noci ha ultimato la consegna di tavoli di diverse dimensioni e funzionalità, scrivanie, sedie,  armadi di diverse misure, classificatori e arredi che hanno completamente rinnovato l’aspetto e la funzionalità dei laboratori, delle aule, dei gabinetti diagnostici e riabilitativi e degli uffici del Centro “Messeni”.

Gli ausili digitali e i mobili ed arredi di cui sopra fanno parte delle forniture previste nell’ambito del Programma Operativo FESR PUGLIA 2007-2013 - Asse III. Linea 3.2, azione 3.2.1 – Progetto Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo per Videolesi “G. Messeni Localzo” di Rutigliano, realizzato dal Servizio Edilizia Pubblica in collaborazione con il Centro “Messeni”.
Con queste ultime forniture il Progetto, a cinque anni dalla sua presentazione,  si è concluso positivamente con la completa ristrutturazione dell’immobile e la dotazione di nuovi e più rispondenti strumenti ed attrezzature, grazie all’impegno costante degli amministratori, dei Dirigenti e degli operatori del “Messeni” e del Servizio Edilizia Pubblica dell’Amministrazione Provinciale di Bari.  

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+