Mobili, arredi ed attrezzature donati al Centro “Messeni” dal defunto Sig. Agostino DIVELLA

Mercoledì 18 dicembre Il Presidente dell'Istituzione Centro “Messeni”, Giuseppe Simone, ha accettato con somma gratitudine dal Dott. Alfredo Manuti, curatore testamentario,  la donazione disposta dal Sig. Agostino Divella, deceduto nel mese di gennaio del corrente anno, consistente in mobili ed arredi del valore complessivo di € 10.000,00. 

Il Presidente ha ringraziato sentitamente il Dott. Manuti e gli eredi del Sig. Divella, invitandoli a visitare il “Messeni” quando le forniture saranno allestite, a nome degli utenti non vedenti ed ipovedenti, affetti anche da minorazioni aggiuntive, che usufruiscono dei servizi del Centro.

Partendo da una valutazione dei bisogni più urgenti della struttura, sono stati individuati alcuni mobili ed attrezzature necessari per qualificare ulteriormente il Centro ed offrire servizi più rispondenti agli utenti che vi afferiscono:
-    una cucina componibile completa per il Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo da allestire al piano rialzato;
-    alcuni  arredi per attrezzare la cucina destinata alle attività riabilitative di autonomia personale dei non vedenti al primo piano;
-    alcuni supporti per rendere più fruibili i bagni destinati ai disabili visivi con difficoltà motorie.

    Sugli arredi e sulle attrezzature  di cui sopra verrà apposta una targhetta riportante gli estremi del donatore Sig. Agostino Divella.   

Find us on Google+