La Festa di Santa Lucia nel Centro “Messeni”

Utenti, famiglie, operatori, amministratori e amici del  “Messeni” si sono incontrati nella tradizionale Giornata Nazionale del Cieco che ogni anno coincide con la Festa di Santa Lucia. 

Dopo la celebrazione della S. Messa in onore della Santa, officiata dal Rev.mo don Delphin e allietata dai canti degli utenti del Centro Diurno, sono stati illuminati i due abeti donati dall’Associazione di Volontariato “Ali Verdi” di Rutigliano.

E’ seguito un pubblico dibattito sulle problematiche dei disabili visivi condotto dal Presidente del Centro “Messeni”, Giuseppe Simone, nel corso del quale sono intervenuti il Presidente della Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Luigi Iurlo, l’Assessore alle Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale di Bari, Giuseppe Quarto, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rutigliano, Angela Reddavid, l’ex Assessore Provinciale Saverio Ciavarella e il Consigliere Comunale Nicola Valenzano. Il Presidente Iurlo ha donato agli utenti presenti una stella di natale di cioccolato offerta dalla Sezione UICI di Bari.

La festa si è conclusa con un rinfresco offerto dagli utenti del Centro Diurno, seguito dalla degustazione della torta raffigurante la facciata del Centro “Messeni” preparata dai volontari dell’Associazione “Ali Verdi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+