Giornata Scout per gli utenti del Centro Diurno

Domenica 8 giugno 2014 gli utenti  del Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo per persone videolese pluriminorate, gestito presso l’Istituzione Centro “Messeni” dalla Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, hanno partecipato alla “Giornata Scuot” organizzata dal Movimento Adulti Scout Italiani 2 di Rutigliano e dagli operatori del “Messeni” presso il Campo attrezzato Don Bosco del paese.

La Giornata, alla quale hanno partecipato un folto gruppo di familiari degli utenti del Centro e gli amici del M.A.SC.I. 2 di Rutigliano con le loro famiglie, si è aperta alle ore 10.30 e, dopo un festoso momento di accoglienza, la preghiera, l’issa bandiera e i discorsi di benvenuto,  i presenti hanno esplorato il campo e partecipato a momenti di animazione. E’ seguita la celebrazione della S. Messa nel corso della quale gli utenti del Centro Diurno hanno letto preghiere e testi biblici. Alle 13,00 é stato servito il pranzo sociale, seguito da momenti di animazione e di giochi organizzati. La festa si è chiusa alle ore 18.00 con l’ammaina bandiera e i calorosi saluti dei partecipanti, lieti e soddisfatti per aver preso parte ad una giornata di autentica gioia condivisa.  

L’iniziativa, da tutti goduta e apprezzata come esempio di inclusione sociale, è uno dei risultati della stretta collaborazione che da qualche mese si sta concretizzando tra l’Istituzione Centro “Messeni” e il Movimento Adulti Scout Italiani 2 di Rutigliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+