La Pasqua nel Centro “Messeni”

Nella mattinata di lunedì 21 marzo nella Cappella del “Messeni” gli utenti videolesi, i loro famigliari e gli operatori del Centro hanno partecipato al Precetto Pasquale officiato dal Rev.mo don Angelo Bosco. Durante la celebrazione i giovani videolesi hanno letto i brani liturgici e formulato preghiere ed auspici per il futuro.  Il coro della Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, diretto dal Maestro Enrico Palladino, ha curato l’esecuzione dei canti.

Mercoledì 23 aprile, a conclusione delle attività educativo-riabilitative per le vacanze pasquali, utenti, familiari ed operatori si sono scambiati gli auguri per le imminenti festività.

Sono intervenuti il Presidente Regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi  e degli Ipovedenti, Luigi Iurlo,  e la Direttrice del “Messeni” Rosanna Lallone che, nel ringraziare gli utenti, i volontari e gli operatori per l’impegno profuso, hanno ricordato le principali iniziative su cui è attualmente impegnato il “Messeni”: il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, l’ammodernamento degli apparecchi del gabinetto oculistico, il rinnovo per quattro anni della convenzione con la ASL Bari del Progetto per la prevenzione, l’educazione  e la riabilitazione dei disabili visivi e la progettazione per realizzare nel terreno retrostante il Centro di una struttura da adibire a “dopo di noi”.

I giovani del Diurno hanno ricevuto in dono riproduzioni in cioccolato di orsi, paperotti, conigli e un gigantesco uovo di pasqua che insieme a frittelle e dolci ha allietato e reso più dolce l’incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+