Corso di formazione - aggiornamento di 100 ore per l'istruzione degli alunni disabili visiv e con minorazioni aggiuntive

A partire dal 22 giugno, l’I.Ri.Fo.R. Sezione Territoriale di Bari intende avviare un corso di formazione/aggiornamento sulle problematiche tifloeducative, tiflodidattiche  e riabilitative per minorati della vista.

Il Corso è rivolto ai docenti, agli educatori, agli operatori e a quanti, a vario titolo, sono impegnati, o vorrebbero impegnarsi, nell’educazione, nell’istruzione, nella riabilitazione e nel sostegno scolastico dei soggetti videolesi in età evolutiva e prevedono un percorso didattico teorico-pratico di n. 100 ore, al fine di far acquisire ai partecipanti gli atteggiamenti, le conoscenze e le abilità operative specialistiche necessarie per condurre adeguatamente il percorso formativo degli alunni con disabilità visive.

Compilata in ogni sua parte, la domanda, corredata di curriculum aggiornato, deve essere inviata alla Sezione Territoriale di Bari dell’I.Ri.Fo.R. entro e non oltre il 10 giugno 2022 per posta elettronica all’indirizzo mail: bari@irifor.eu.

Clicca qui per visualizzare il Programma del Corso.

Clicca qui per visualizzare la domanda di iscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+