Centro Diurno e Assistenza Domiciliare per persone videolese pluriminorate

Dopo l’interruzione per le vacanze estive, lunedì 8 settembre 2014 riprende nel Centro “Messeni”, per ulteriori quindici settimane, la seconda fase della decima annualità del Progetto Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo e Servizio Domiciliare  per persone videolese pluriminorate.

Il Progetto prevede la realizzazione fino alla fine dell’anno di n° 2 tipologie di interventi:

1)    Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo in favore di n° 15 soggetti videolesi pluriminorati di grado lieve e medio con la possibilità di inserire 1 o 2 di grado grave) che abbiano completato l’obbligo scolastico, per complessive n° 15 settimane di attività formative e di laboratorio. Il Progetto prevede anche l’erogazione del servizio mensa.

2)    Servizio Domiciliare in favore di n° 11 soggetti videolesi pluriminorati di grado medio e grave da effettuarsi a domicilio degli utenti e/o nel contesto socio-ambientale di appartenenza per massimo n° 8 ore settimanali e per n° 15 settimane.

L’attuazione del Progetto nel Centro “Messeni” è realizzata con i finanziamenti della Regione Puglia e in convenzione con la Sezione Provinciale di Bari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, in modo integrato e coordinato, con il Dirigente del Servizio Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale di Bari, avvalendosi della collaborazione del personale del Centro "Messeni" ed utilizzando le risorse strumentali e i locali ivi disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+