Avvio attività di formazione/aggiornamento anno scolastico 2014/2015

Anche quest'anno, a partire dal mese di novembre p.v., la Sezione Provinciale dell’I.Ri.Fo.R. di Bari (Istituto accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi del D.M. 177/2000, per la realizzazione di attività di formazione e aggiornamento per il personale della scuola, nell'ambito dell'area "Handicap e svantaggio"), avvierà, in collaborazione con l’Istituzione Centro “Messeni”, n° 11 corsi di formazione/aggiornamento per l’anno scolastico 2014/2015, sulle problematiche tifloeducative e riabilitative per minorati della vista.

I Corsi, rivolti ai docenti, agli educatori, agli operatori, ai genitori e a quanti, a vario titolo, sono impegnati, o vorrebbero impegnarsi, nell’educazione, nell’istruzione, nella riabilitazione e nel sostegno scolastico dei soggetti videolesi in età evolutiva, prevedono un percorso didattico teorico-pratico, al fine di far acquisire ai partecipanti gli atteggiamenti, le conoscenze e le abilità operative specialistiche necessarie per condurre adeguatamente il percorso formativo degli alunni con disabilità visive.

Clicca qui per visualizzare il Progetto Corsi.

Clicca qui per visualizzare la domanda di iscrizione.

La domanda, compilata in ogni sua parte, va inviata in una delle seguenti modalità:
a mezzo posta o personalmente ad uno dei seguenti indirizzi:
-    Sezione Provinciale di Bari I.Ri.Fo.R. c/o Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Viale Ennio, 54 - 70124 Bari;
-    Istituzione Centro Provinciale “Messeni”, Via S. Francesco d’Assisi, 113/a , 70018 Rutigliano (BA);
a mezzo posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi:
- centromesseni@gmail.com,  - irifor.bari@gmail.com,
via fax ad uno dei seguenti numeri: 0805429082 - 0804761614.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.ssa Rosa Pugliese, che curerà l’organizzazione dei Corsi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00, presso l'Istituzione Centro “Messeni ”, sita in via San Francesco D’Assisi, 113/A, 70018 Rutigliano (BA), tel 0804761614, e-mail irifor.bari@gmail.com.
Find us on Google+