Festosa manifestazione per la chiusura estiva del Centro Diurno con l’intervento del Prof. Emanuele Messeni.

La giornata è iniziata nel salone del Centro con la presentazione del Prof. Messeni del suo libro “Anche a Pove crescono gli ulivi” in memoria dello zio Domenico Messeni, caduto da eroe nella prima guerra mondiale.


Il Prof. Messeni ha letto alcune pagine commoventi del libro con la proiezione di foto, suscitando negli allievi, famiglie ed operatori presenti una grande emozione.



Le sue parole incisive e sentite sono  state commentate dal Presidente Regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Luigi Iurlo, dalla Direttrice del “Messeni” Dott.ssa Rosanna Lallone e dal Prof. Giuseppe Lapietra.






Successivamente nel giardino del Centro i genitori e i familiari degli utenti del “Messeni”, suddivisi in due squadre,  hanno dato vita ai “giochi senza pensieri”,  una gara in tre mance interpretata dai partecipanti con un agonismo inaspettato, provocando, nonostante il caldo afoso, l'entusiasmo del pubblico coinvolto in un tifo da stadio.



Tutti i genitori sono stati premiati con una fascia bianca da indossare sulla quale gli utenti videolesi hanno riportato con affetto e ironia le qualità migliori delle persone a loro più care.








La festa si è conclusa con un rinfresco offerto dagli stessi genitori, con i saluti per le vacanze estive e la promessa per un arrivederci a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+