Fornitura all'Istituzione Centro "Messeni" di automezzi, mobili e arredi, materiale didattico e attrezzature informatiche

Martedì 26 marzo la Direttrice dell’Istituzione Centro “Messeni” Dott.ssa Rosanna Lallone ha firmato i contratti con le ditte aggiudicatarie per la fornitura al Centro di n.2 automezzi (pulmini) ad uso collettivo per il trasporto dei disabili, mobili e arredi (tavoli, banchi, scrivanie, sedie, armadi e attrezzature per la sala conferenze)  e materiali didattici, attrezzature informatiche e supporti digitali per disabili visivi (computer, notebook, fotocopiatrici, stampanti e scanner, stampanti Praille, display Braille, sintesi vocali, programmi ingrandenti, ecc.).

Le forniture di cui sopra rappresentano l’ultima fase di attuazione del Programma Operativo FESR PUGLIA 2007-2013 - Asse III. Linea 3.2, azione 3.2.1 – Progetto Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo per Videolesi “G. Messeni Localzo” di Rutigliano, realizzato dal Servizio Edilizia Pubblica in collaborazione con il Centro “Messeni”, che ha  comportato la completa ristrutturazione dell’immobile eliminando le barriere architettoniche e rendendolo pienamente accessibile ai disabili visivi anche pluriminorati.

La faticosa ma positiva conclusione di questo  Progetto  consentiraà il conseguimento dell’autorizzazione/accreditamento del Centro Diurno Socio Educativo – Riabilitativo per persone Videolese Pluriminorate con l’adeguamento a quanto previsto dall’art. 60 del R.R. 4/2007 e dei servizi di consulenza tiflo-socio-medico-psico-pedagogica ed integrativi extrascolastici educativo-riabilitativi in favore dei disabili visivi anche con minorazioni aggiuntive.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+