I nuovi pulmini per il trasporto degli utenti del Centro Diurno

Mercoledì 27 marzo la ditta Citta’ Servizi s.r.l. di Bari,  ha consegnato presso l’Istituzione Centro “Messeni” due pulmini FORD TRANSIT 300  nuovi di fabbrica da adibire al trasporto degli utenti videolesi pluriminorati della provincia di Bari frequentanti il Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo attivato nel “Messeni”.

I due automezzi fanno parte delle forniture previste nell’ambito del Programma Operativo FESR PUGLIA 2007-2013 - Asse III. Linea 3.2, azione 3.2.1 – Progetto Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo per Videolesi “G. Messeni Localzo” di Rutigliano, realizzato dal Servizio Edilizia Pubblica in collaborazione con il Centro “Messeni”.  

I veicoli, con due porte anteriori; una porta laterale scorrevole per accesso al vano interno e una porta posteriore a due ante, sono dotati: di un posto conducente e un posto per persona normodotata anteriori, due posti per disabili deambulanti in seconda fila, tre posti per disabili deambulanti in terza fila con spazio per accesso alla quarta fila realizati con sedili specifici con poggiatesta, braccioli applicati, completi di basamento in senso marcia e cintura di sicurezza a quattro punti per la ritenuta della persona. In quarta fila sono disponibili due posti per carrozzina con ancoraggi carrozzina con binari fissati al pianale, completi di cintura di sicurezza a quattro punti, sostituibili, in assenza delle carrozzine, con due sedili specifici. I pulmini sono dotati, inoltre, di pedana posteriore elettroidraulica a doppio braccio interna al veicolo con dispositivo di emergenza e segnalatore acustico; gradino di salita laterale elettrico automatico;  maniglia e/o bastone di appiglio porta laterale per facilitare l’accesso di disabili deambulanti; impianto di aria condizionata e di riscaldamento conducente e passeggeri; chiusure porte centralizzata; vetri atermici; retromarcia con segnalatore acustico.

Nessun commento:

Posta un commento

Find us on Google+